header academy.jpg

QUADRIMESTRALE: FEBBRAIO 2023/MAGGIO 2023 

Costo del corso è di 500€ (unica soluzione)

Modalità di iscrizione:

DAL SITO: cliccare direttamente sul bottone "Paga adesso", verrete reindirizzati al conto PayPal dell'Academy

BONIFICO BANCARIO: Effettuare un bonifico bancario a nome

C.ATWORK CREATIVE

IBAN: IT31 L083 2703 2680 0000 0002 440

Causale: Iscrizione al corso di (indicare il titolo del corso)

CORSI

© Gianluca Ku Garofalo

EDITORIA CON INDESIGN

Docente: Massimiliano Pichierri

Il corso di Editoria con Indesign punta a fornire una conoscenza del software di impaginazione dal livello base ad un livello intermedio/avanzato.

Il corso di Editoria con Indesign fornirà allo studente una competenza tale da realizzare un documento pronto per la stampa.
Attraverso esercitazioni pratiche vedremo le funzioni più importanti per realizzare un impianto editoriale in modo professionale.

Analizzeremo l'area di lavoro gestendo gli spazi con l'aiuto di griglie e guide, dando importanza al lato progettuale e alla gestione degli elementi.
Apprenderemo il funzionamento dei tanti automatismi che Indesign mette a disposizione per la gestione del testo e delle immagini. Vedremo come realizzare un documento di grandi dimensioni con la realizzazione del “libro” di Indesign. Tratteremo i vari modi di verifica del documento che offre questo potente software.

La gestione del testo sarà una parte fondamentale del corso e in tal senso impareremo come Indesign rende veloce e automatiche alcune tra le azioni più ripetitive e frustranti dell'impaginazione digitale, attraverso l'utilizzo e la creazione degli stili.
Studieremo come gestire le immagini e come ottenere un documento che rispetti il più possibile l'aspetto dell'originale, sapendo che il risultato finale dipenderà molto dal print-service e dal supporto sul quale si stampa.

Vedremo come creare l'impianto di una copertina a brossura ma anche a punto metallico con le diverse varianti, ad esempio con alette o con sovraccoperta.
Gli strumenti di guida alla lettura saranno fondamentali nella realizzazione del libro, quindi gli indici e i sommari, ma anche le note a pièdipagina, gli elenchi e gli oggetti ancorati.

Questo corso è rivolto a tutti coloro che lavorano con l'editoria. Non solo per chi lavora con l'impaginazione ma anche per coloro che producono i contenuti soprattutto di tipo immagine. Presentare un progetto editoriale in modo che venga valorizzato, che sia accattivante ma soprattutto in modo professionale è sicuramente uno dei modi più efficaci per farsi notare.

Grazie a questo corso potrete realizzare un impaginato in modo professionale, sia per la vostra auto promozione (portfolio-libro illustrato-ecc), sia per coloro che lavoreranno nel campo dell'editoria ma con maggior consapevolezza del processo di realizzazione di un progetto editoriale.

ONLINE

Locandina_Editoria.jpeg